29 Maggio 2023
Si inietta mercurio per diventare un XMen
In tanti hanno ammirato i super eroi, qualcuno per un attimo ha sognato di diventarlo e c’è anche chi, nel tentativo di emulare uno dei beniamini della Marvel, è arrivato a iniettarsi del mercurio.
È successo a novembre 2014 in India a un quindicenne che pare si sia ispirato a un fumetto degli XMen e al film XMen Wolverine.
Dopo essersi procurato un termometro, il genio ha recuperato il mercurio che in seguito è riuscito a iniettarsi per ben tre volte, prima di sentirsi male ed essere trasportato in ospedale.
Qui la valutazione iniziale è stata quella di ferite e ulcere multiple su avambraccio sinistro, poi, alle spiegazioni del ragazzino, si è deciso per la valutazione psichiatrica.
I medici hanno così scoperto che non solo il ragazzo non aveva problemi mentali e che il suo QI era assolutamente normale, ma che era riuscito a iniettarsi il mercurio (per fortuna sotto pelle, mancando tutti i principali vasi sanguigni), solo per diventare immune ad esempio ai morsi dei ragni e per compiere imprese incredibili come quelle che aveva visto nei fumetti.
All’aspirante XMen è stato fatto un innesto cutaneo nelle zone delle ulcere ed è stato tenuto sotto osservazione fino a che i suoi parametri vitali sono tornati nella norma.