11 Agosto 2021
Si innamora e stalkerizza un prete a Lugo di Ravenna
Qualcuno ricorderà immediatamente la celebre soap Uccelli di Rovo, ma qui il prete, tanto per intenderci, non ci sta.
Lei ha 47 anni, è di origine croata, ma da tempo vive a Lugo di Ravenna e nei giorni scorsi è stata addirittura arrestata dai Carabinieri dopo l’ennesimo episodio di stalking ai danni del prete della parrocchia di San Gabriele Arcangelo.
Il don, dopo la Messa, si sarebbe fatto scortare a casa da alcuni suoi fedeli e alle 19 la donna avrebbe suonato al suo campanello: in quel momento i militari sono intervenuti arrestandola e sottoponendola ai domiciliari.
La donna, operatrice sanitaria, avrebbe ammesso innanzi al giudice Andrea Chibelli del Tribunale di Ravenna, di aver letteralmente perso la testa per il prete, di amarlo tantissimo e di aver provato in tutti i modi, dal 2018, a sedurlo, ma invano.
Ai rifiuti del don la donna ha sviluppato così una vera e propria ossessione sfociata in pedinamenti, messaggi, telefonate, lettere, apparizioni alle messe con frasi sussurrate nel corso delle funzioni e improvvisate ai ritiri spirituali: insomma, un vero e proprio incubo per il prete che, già dai primi segnali di insistenza, ha provveduto alla prima denuncia.