Donna barbuta sempre piaciuta?
Non è la prima donna a rifiutare di conformarsi alle norme dell’estetica moderna, che vuole corpi glabri e privi di peli, ma Eldina Jaganjac, 31enne di Copenhagen, in quel rifiuto ci ha messo decisamente la faccia.
Dotata dalla natura di sopracciglia folte e baffetti importanti, Eldina ha smesso completamente di depilarsi e ora appare con un vistoso monociglio e baffi di tutto punto: “non mi sento meno femminile, ha ammesso al Daily Mail, e ora mi posso concentrare di più sui miei obiettivi e meno su come appaio. Non mi interessa cosa pensa la gente. Non voglio che diventi una cosa così importante (il radersi ndr) ma è una scelta personale che ognuno può fare da solo (…) non importa come una donna sceglie di apparire”.
Eldina ha raccontato di essere cresciuta in una piccola città dove ci si aspettava che tutti si adattassero ai cliché, cosa che l’ha fatta sentire frustrata in più di un’occasione; da lì la decisione, nel marzo del 2020, si sospendere cerette e sedute dall’estetista.
Nonostante un aspetto differente rispetto alle ragazze della sua età, Eldina ha affermato di ricevere molte più attenzioni positive rispetto a quando si radeva, ma soprattutto le è possibile fare una scrematura più efficace tra le nuove (e le vecchie) conoscenze.
“Se un uomo smette di radersi è normale, perché non dovrebbe esserlo anche per una donna? E poi, è così importante che le donne si tolgano i peli dal corpo? Ci sono decisamente tante altre cose più importanti su cui concentrarsi” ha concluso nell’intervista rilasciata.
