23 Ottobre 2023
Sorpreso a urinare nella vasca del birrificio
Pensava di non essere visto e invece è stato anche filmato: è così che un dipendente del birrificio Tsingtao, in Cina, è diventato famoso sul web mentre fa pipì nella grande vasca di malto della sua azienda.
La dirigenza del noto birrificio non solo ha bloccato momentaneamente la produzione, ma ha consegnato le immagini alla polizia locale affinché aprisse un’indagine coinvolgendo addirittura anche gli organi di pubblica sicurezza.
Nessun lotto contaminato è stato messo in commercio, rassicurano le fonti ufficiali del birrificio, ma le azioni della Tsingtao quotate a Hong Kong, il 20 di ottobre hanno chiuso in ribasso dell’1%.
Del resto la birra Tsingtao è la più famosa del Paese e le immagini del dipendente che fa pipì nella vasca di malto sono diventate presto virali.
Solo in seguito il quotidiano aziendale National Business Daily ha precisato che, stando a fonti interne, la persona che ha girato il video e quella che urina nella vasca non sarebbero dipendenti diretti dell’azienda, ma questi dettagli sono costati ugualmente al brand cinese un sacco di soldi.