5 Gennaio 2024
Spopola negli USA la cuccia per umani
Amate il riposino? Siete dei professionisti nella pennichella?
Secondo il trend americano del momento, non dovreste farvi scappare Plufl, la cuccia gigante ovale in schiuma rivestita di peluche, nata per cani e ora riadattata per umani.
Chi l’ha provata giura che è il massimo del comfort e che, grazie ai suoi bordi rialzati, oltre a essere calda, è molto accogliente.
A inventarla e lanciarla sul mercato grazie a un progetto di crowdfunding di successo (è stata raggiunta la cifra di 200mila sterline), sono stati due studenti universitari, Noah Silverman e Yuki Kinoshita, che in periodo pandemia hanno iniziato a progettarla.
L’unico neo di questo oggetto così in voga è il costo, decisamente impopolare: ogni cuccia viene infatti venduta a 320 sterline, ovvero 377 euro circa.
I due studenti hanno risposto alle critiche riguardo al prezzo precisando che per realizzare ogni singola cuccia esistono costi di produzione molto elevati, viene adottato un processo etico e materiali sostenibili, e viene garantito il massimo comfort unito alla praticità.
Composta da materasso memory foam e rivestita da pelliccia sintetica disponibile in più colorazioni, la cuccia ha infatti una copertura antipolvere che può essere lavata e igienizzata in lavatrice.
Buon riposo!