Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Storia della super vagina del Brasile

7 Marzo 2021

Storia della super vagina del Brasile

Una vagina dalle proporzioni inaudite, ben 33 metri di apertura, 16 di larghezza e 6 di profondità, quella realizzata da Juliana Notari su una collina nel centro nord del Brasile e che ha fatto infuriare il presidente Bolsonaro.

La Notari ha impiegato diversi mesi per realizzare questa installazione, il cui scopo è quello di mettere in discussione il rapporto tra natura e cultura della società occidentale, definita fallocentrica e antropocentrica.

Insomma, un simbolismo ben specifico e che ha aperto un dibattito sulle problematiche di genere, ma che ha indispettito un Bolsonaro che non apprezza assolutamente tutto ciò che si presenta un po’ sinistroide, soprattutto nel campo delle arti e della cultura.

Diva, questo è il nome della gigantesca vagina artificiale, è ovviamente una provocazione che l’attivista e artista Notari, ha lanciato nei confronti del governo ultraconservatore di Bolsonaro, ed è stata realizzata in 11 mesi con l’aiuto di 20 collaboratoti uomini (manco a farlo apposta!)

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Si presentano in 12 al matrimonio dell’ex per sabotargli la cerimonia

Dal Mondo

Si presentano in 12 al matrimonio dell’ex per sabotargli la cerimonia

Doveva essere un giorno indimenticabile e sicuramente lo è diventato, ma non per i motivi sperati....

Per 28 anni finge di essere cieca per evitare relazioni sociali

Dal Mondo

Per 28 anni finge di essere cieca per evitare relazioni sociali

Non sopportava la gente, non voleva interagire con il prossimo ed è per questo che una...

Fucking, il paese che ha dovuto cambiare nome

Dal Mondo

Fucking, il paese che ha dovuto cambiare nome

Fucking è un ridente paesino austriaco di 100 anime o poco più nel comune di Tardorf...

TRENDS

PILLOLE ZOO

TUTTE

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio