26 Marzo 2025
Stuccoman, l’uomo che cementa serrature per vendetta
Novembre 2023, Roma, un 66enne assiste alla rimozione della propria vettura lasciata davanti alla porta di un garage del suo condominio nel quartiere Parioli e non ha dubbi: a chiamare i vigili è stato sicuramente il proprietario del box.
Indispettito, offeso e probabilmente deluso per un’azione così forte, il 66enne ha iniziato a meditare vendetta: la sua macchina davanti a quel garage non ci poteva stare, ma il proprietario del box i vigili non li doveva proprio chiamare.
Inizia così a presentarsi davanti a quel portone con il volto coperto, ogni volta in maniera bizzarra (cappuccio, busta della spesa, casco), e armato di spatola ben nascosta in tasca stucca la serratura e se ne va.
Un gesto velocissimo che perfeziona per ben 12 volte in due anni, per rendere la vita più difficile a chi gli ha fatto portar via la macchina.
Il proprietario del box, esasperato dalle continue angherie, decide di installare una telecamera di videosorveglianza che ha permesso non solo di filmare diverse “stuccate” ma che ha incastrato definitivamente il 66enne.
Al tredicesimo atto vandalico ad aspettare stuccoman c’erano infatti gli agenti di polizia che, oltre a coglierlo in flagranza di reato, gli hanno ritrovato in casa tutti gli attrezzi del mestiere: guanti in lattice, diversi copricapi, la spatola e lo stucco.
Denunciato per danneggiamento, ora stuccoman è ancora in stato di libertà in attesa di giudizio.