Site icon

Suore di clausura affittano 4 stanze del convento

#image_title

Fare di necessità virtù contravvenendo addirittura ai voti si può eccome e lo dimostrano le suore di clausura del Convento delle Clarisse di Santa Maria de Jesús a Siviglia, che si sono viste costrette, in seguito a un calo di vocazioni e donazioni, ad affittare tramite AirBnB 4 stanze.

Spinte dalle autorità religiose cui fanno capo a trovare fonti di reddito alternative per sostenere la comunità, le suore, dopo averci provato con la produzione dei dolci fatti in casa, hanno così deciso di convertire 4 appartamenti dello storico edificio cinquecentesco in alloggi turistici.

A raccontare questa storia è Suor Inés, la suora custode e l’unica autorizzata dalla congregazione ad avere rapporti con i visitatori del mondo esterno, che ha rilasciato un’intervista al quotidiano iberico El Pais.

Dopo essere stati sottoposti a un’attenta ristrutturazione per renderli accoglienti, gli appartamenti sono stati inseriti sulla più nota piattaforma di affitti turistici a cifre che variano dai 90 ai 180 euro a notte (a seconda delle dimensioni dell’appartamento scelto).

Chi li ha visitati giura che non assomigliano affatto a celle monastiche, ma che siano decisamente accoglienti e ricchi di fascino.

Le suore si augurano che a partire dai mesi primaverili, quando il flusso di turisti inizia a crescere, possano essere premiate per la loro scelta.

Exit mobile version