Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Taxi all’uscita dalla discoteca per chi beve

7 Agosto 2023

Taxi all’uscita dalla discoteca per chi beve

Il taxi per tornare a casa dopo aver fatto serata per ora è un progetto sperimentale che riguarderà 6 locali notturni su territorio nazionale per un periodo che va da agosto a metà settembre, periodo al termine del quale si valuterà se estenderlo a tutti i locali di intrattenimento notturno.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha firmato il protocollo di intesa con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento, stanziando i fondi per pagare l’auto o la navetta a chi, uscito dal locale e sottoposto all’alcol test, risulterà incapace di mettersi alla guida.

Il taxi o la navetta porteranno a casa coloro che superano i limiti previsti, insieme alle persone che accompagnava, al fine di ridurre sensibilmente i tragici incidenti del “sabato sera”.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio