Di espreimenti sociali nel Web ne possiamo contare a migliaia, il più delle volte questi esperimenti sono creati apposta per farci riflettere e per smuovere la nostra coscenza.
Come questo video, che a noi personalmente ha fatto davvero incazzare, anche se quando si parla di questo genere di video, arriva l'utente di turno che dice: "Ahhh gli esperimenti sociali sono tutti fintiiii!!!" questa volta vogliamo ipotizzare per un secondo che sia tutto vero.
Vediamo un ragazzino di 12 anni, che si finge cieco chiedere a dei passanti se possono cambiargli una banconota da 5 Dollari, ma essendo appunto non vedente, "erroneamente" tira fuori una banconota da 50 Dollari.
Ora, il passante ha due scelte: avvisare il ragazzino che quella non è una banconota da 5 Dollari o fare finta di nulla, cambiare quella banconota da 50 Dollari come se fosse da 5 e tenersi il resto senza che il ragazzino sappia mai nulla (ovviamente ipotizzando anche il caso che il ragazzino sia davvero non vedente e non ci siano delle telecamere che lo stiano riprendendo).
Quanti secondo voi avranno reagito nel modo corretto e quanti hanno RUBATO a un ragazzino cieco? Va bene i tempi di crisi, va bene tutto… ma questo forse è troppo e purtroppo non stentiamo a credere che il video sia vero, di gente così ne è piena il mondo. Vi lasciamo al video e nulla, non abbiamo altro da aggiungere.

