Che il cibo in aereo non sia una bontà è un fatto risaputo, ma trovarci dentro un topo vivo è decisamente troppo.
L’incredibile fatto è avvenuto sul volo operato dalla Scandinavian Airlines partito da Oslo e diretto a Malaga, ma costretto a un atterraggio d’emergenza a Copenaghen dopo che un topolino vivo è saltato fuori da uno dei pasti destinati ai passeggeri.
Il tutto è stato documentato da Jarle Borrestad, che sedeva vicino alla sfortunata passeggera che ha avuto l’incredibile incontro: che ci crediate o no. Una signora accanto a me ha aperto il suo cibo e ne è saltato fuori un topo – scrive sul proprio profilo Facebook.
La notizia è stata confermata dalla SAS, la compagnia aerea che ha provveduto a cambiare l’aereo garantendo ai propri passeggeri il raggiungimento della meta, seppur con altro velivolo.
“È qualcosa che avviene molto raramente – spiega la portavoce Øystein Schimdt – abbiamo stabilito delle procedute per tali situazioni, che includono anche una revisione con i nostri fornitori per garantire che ciò non accada di nuovo”.
Quello della Scandinavian Airlines non è il primo caso: già nel 2017 un volo della British Airways diretto a San Francisco è rimasto bloccato a Heathrow dopo che era stato segnalato un roditore a bordo.
