28 Marzo 2024
Torta alla marijuana in azienda, 3 finiscono in ospedale
Doveva essere un momento leggero, una pausa pranzo allegra, ma per gli operai di una ditta di Mairano, provincia di Brescia, l’epilogo è stato tutt’altro che divertente.
Il malore per 4 di essi è sopraggiunto subito dopo aver mangiato un dolce che qualcuno ha portato per allietare il fine pasto: un operaio ha perso i sensi ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale civile di Brescia, altri due in codice verde per sintomi da intossicazione.
L’ipotesi inizialmente è stata che gli operai potessero essere state vittime di una dispersione di fumi o sostanze tossiche, fino a quando non è arrivata la confessione di uno di essi: quel dolce consumato insieme, era per così dire un po’… sofisticato.
Qualcuno ha pensato di cucinare infatti una torta a base di marijuana, quella light per la precisione, in libera vendita perché a basso contenuto di THC, ma deve aver esagerato nelle dosi, tanto da procurare sballo e malori nei commensali.
Risolto quindi il mistero dell’intossicazione e i 4 lavoratori, dopo un breve ricovero, sono tornati a lavorare: per loro niente più pause pranzo allegre per un bel po’.