Site icon

Tosse e starnuto insieme, colon esplode

#image_title

È possibile tossire e starnutire in contemporanea? 

Se vi riesce è possibile, ma se avete una ferita addominale aperta ve lo sconsigliamo caldamente, a meno che non vogliate finire come quel 63enne della Florida al quale è esploso il colon dopo un colpo di tosse uscito insieme a uno starnuto.

L’uomo, che stava facendo colazione in tutta tranquillità insieme alla moglie in una tavola calda, era reduce da un intervento chirurgico addominale.

Dopo il colpo di tosse e lo starnuto, afferma di aver sentito una sensazione di bagnato seguita da un dolore molto acuto provenire dal taglio, che evidentemente, nonostante le precedenti rassicurazioni dei medici, non si era ben rimarginato.

Alzando la maglietta ha scoperto con orrore che diversi centimetri di intestino erano fuoriusciti dall’incisione; la moglie, pur sotto shock, ha chiamato immediatamente un’ambulanza.

Ai paramedici si è presentata una scena degna di un film splatter, con un’apertura sulla pancia del 63enne di ben 7 cm e mezzo, dal quale sporgevano (testuali parole) grandi quantità di intestino.

Exit mobile version