25 Marzo 2025
Troppo tempo in bagno, passeggero trascinato fuori dal pilota
Quando è troppo, è troppo.
A bordo di un aereo della United Airlines partito da Tulum, Messico, e diretto a Houston, Texas, un passeggero ha fatto saltare i nervi al pilota, restando chiuso in bagno troppo tempo.
L’uomo, che ha sporto denuncia contro la compagnia aerea, è stato letteralmente trascinato fuori e aggredito dal pilota dell’aereo mentre era ancora a braghe calate.
“Un episodio imbarazzante, mi sono sentito violato” avrebbe poi commentato la vittima, Yisroel Liebb.
La vicenda risale allo scorso 28 gennaio e ha per protagonisti non solo Liebb e il pilota, ma anche un altro passeggero, Jaco Sebagg.
Liebb durante il viaggio si alza e va in bagno, ma dopo venti minuti l’assistente di volo, non vedendolo tornare, chiede all’altro passeggero Sebagg di andare a controllare se vi fossero problemi.
Liebb racconta di aver comunicato attraverso la porta della toilette di avere alcuni problemi intestinali e che sarebbe uscito da lì a dieci minuti, una giustificazione che non deve aver convinto il pilota che avrebbe cominciato a urlargli dal corridoio, intimandogli di uscire.
Dopo alcuni secondi, visto che Liebb è restato nella toilette, il pilota ha rotto la serratura della porta e ha trascinato fuori l’uomo senza preoccuparsi del fatto che fosse praticamente senza mutande.
Atterrati a Houston, una decina di agenti dell’Homeland Security sono saliti sull’aereo e hanno ammanettato sia Liebb che l’amico Sebagg, portandoli in celle di sicurezza e sottoponendo i bagagli a perquisizione.
Cosa abbia fatto scatenare l’ira del pilota non è stato comunicato, ma ora Liebb ha sporto denuncia alla compagnia aerea.