15 Febbraio 2024
Trova la sua casa ricoperta di carta stagnola
Da 1 a 10 quanto accettate di buon grado gli scherzi?
Sfidiamo chiunque a rientrare in casa propria dopo un viaggio e, ritrovando pareti, pavimento, mobili e suppellettili ricoperti di carta stagnola, mantenere comunque la calma.
Anna Jankowski, al rientro da un viaggio in Polonia, è rimasta inizialmente senza parole dopo aver aperto la porta del proprio appartamento ed essersi trovata di fronte qualcosa come 900 metri di carta di alluminio che ricopriva ogni cosa (anche il bollitore e i cuscini del divano!).
Autore dello scherzo è stato il figlio 20enne Maks che, dopo aver immortalato la scena in cui la madre strabuzza gli occhi entrando in casa, ha pubblicato il video su TikTok, ricevendo in pochi minuti oltre 20 milioni di visualizzazione e decine di migliaia di commenti.
Maks ha precisato che ha impiegato oltre 40 ore per foderare tutta la casa con la carta stagnola e ha speso più di 260 euro in materiale, tra pellicola e nastro adesivo; un dettaglio che ha scatenato le polemiche per l’enorme spreco di carta argentata, il danno ambientale e lo spreco di tempo.