Site icon

Trova un serpente vivo (e velenoso) nella busta dell’insalata

#image_title

Attimi di panico nella cucina di una famiglia australiana dove, dalla busta trasparente della lattuga, ha fatto capolino un serpente vivo.

Lesley Kuhn di Mosman, Sidney, stava per pulire la lattuga quando si è accorta del piccolo ospite, che poi si è rivelato essere un esemplare di Hoplocephalus bitorquatus, noto anche come serpente dalla testa (o nuca) pallida.

Dopo la scoperta, il figlio della donna ha chiamato immediatamente l’organizzazione Wires (Wildlife Information, Rescue and Education Service) per il recupero del rettile che, appartenente alla famiglia degli Elapidi, è endemico dell’Australia ed è velenoso.

Il veleno che può iniettare un elapide è neurotossico e quindi in grado di provocare disfunzioni cardiache, danni cellulari e perfino la morte.

Il supermercato della catena Aldi ha prontamente inviato le scuse alla famiglia, promettendo di indagare su quanto accaduto, mentre il figlio della donna avrebbe commentato, passato lo spavento, che adesso non avrà più bisogno di giustificare il motivo per cui detesta l’insalata.

Beh, come dargli torto?

Exit mobile version