Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Truffa del finto prete che vuole entrare in casa

2 Dicembre 2024

Truffa del finto prete che vuole entrare in casa

Buongiorno, sono Don Nicola (o Don Antonio), posso entrare per benedire la casa?

È così che in provincia di Monza si tenta di rovinare il Natale alle famiglie.

La truffa è stata segnalata in vari comuni, tra cui Correzzana, Lesmo, Camparada, Gerno, Peregallo, dove alcuni fedeli che hanno aperto le porte di casa a presunti preti, hanno anche accettato di buon grado di fare loro un’offerta in denaro per la parrocchia.

Chi ha messo in guardia tutti i fedeli dal diffidare di presunti preti che bussano presentandosi in genere come Don Nicola o Don Antonio, è stato un prete vero, Don Mauro Viganó, che ha deciso di sfruttare anche i social per diffondere il più possibile la notizia.

Don Mauro invita quindi a fidarsi solo dei sacerdoti della parrocchia, ovvero Don Stefano e sé stesso, pregando di segnalare eventuali altri tentativi di intrusione non autorizzate e comportamenti sospetti.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

Dal Mondo

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

A Saquarema, città brasiliana, nel quartiere Jaconé lo scorso ottobre diversi passanti hanno avvertito degli strani...

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

Dal Mondo

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

“Ho vinto 10milioni di euro!” Chi non vorrebbe pronunciare questa frase nella vita? Il 50enne cosentino...

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Dal Mondo

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Si chiama Dynostar ed è un nuovo dispositivo testato lo scorso 6 ottobre per le strade...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio