Site icon

Trump annuncia il visto che costa 5milioni di dollari

#image_title

Lo chiamano già non a caso gold card ed è il visto venduto a 5 milioni di dollari nato dall’ultima idea di Trump per favorire l’ingresso negli Stati Uniti agli investitori stranieri.

Secondo il nuovo programma il visto EB-5, attivo ormai da 35 anni e che consentiva a cittadini stranieri di ottenere la residenza a stelle e strisce dietro un investimento di almeno 1 milione di dollari, sarà sostituito da una green card che alza la soglia di ingresso.

In questo modo, spiega il Presidente degli Stati Uniti, si favoriranno nuove opportunità di creare posti di lavoro e si ridurrà il deficit del Paese.

Venderemo una gold card – ha dichiarato Trump alla stampa dallo studio ovale – metteremo un prezzo su quella carta di circa 5 milioni di dollari

Nonostante nel 2022 siano stati concessi 8.000 visti EB-5, il Congressional research service ha evidenziato come il vecchio programma fosse a rischio frode, soprattutto per la difficoltà di verificare la provenienza dei fondi.

Con la nuova card, puntualizza Trump, si vuole dare più possibilità a imprenditori particolarmente ricchi (come gli oligarchi russi, precisa il tycoon) di investire negli States senza problemi, di fornire posti di lavoro e di costruire aziende.

Insomma, chi si può permettere di pagare 5milioni di dollari, non può che avere buone intenzioni…

Exit mobile version