26 Gennaio 2024
Trump prega ma ha 6 dita…
Una delle ultime immagini del noto tycoon in corsa per la presidenza degli Stati Uniti d’America, mostra l’uomo raccolto in preghiera, il capo chino e le mani giunte.
La foto ha fatto il giro del web, considerando che è stata condivisa dallo stesso Trump sui propri profili social Truth, ma dopo le prime reazioni al momento di particolare intensità dell’ex presidente USA, qualcuno giustamente fa notare che c’è qualcosa che non va in quell’immagine: ve ne siete accorti?
Il candidato dei repubblicani ha 6 dita, segno evidente che la foto è stata creata utilizzando l’intelligenza artificiale.
La gaffe ha suscitato polemiche e ironia a fiumi, dividendo il popolo del web tra chi ha visto solo la devozione di Trump (e non le 6 dita) e chi invece ha considerato fuori luogo e sacrilego l’impiego di una tale immagine a sfondo religioso per promuovere la corsa alla Casa Bianca.
Immediata la risposta su X, dove circola un’altra foto, anche questa ovviamente rielaborata, che mostra Trump pregare in una chiesa in fiamme, inginocchiato e assorto, ma con 4 gambe.
Ed è un attimo pensare che… quando il saggio indica il dito, lo stolto guarda la luna!