Chi non ha mai dimenticato qualcosa durante un soggiorno di vacanza o di lavoro?
Può capitare, complici la fretta o la distrazione, di lasciare in camera il cavo di ricarica dello smartphone, o un paio di calzini, lo shampoo preferito o lo spazzolino.
Risulta invece molto più difficile riuscire a dimenticare di aver messo in cassaforte dei soldi, soprattutto se si tratta di 10mila dollari.
Eppure è quello che è accaduto a una famiglia di turisti asiatici in vacanza a Firenze durante il periodo di Natale, con soggiorno in un hotel del centro storico.
Ma la cosa ancora più bislacca è che ad accorgersi della dimenticanza non sono stati i signori turisti, bensì il personale dell’albergo che, mentre stava pulendo la camera lasciata dalla famiglia, aprendo la cassaforte ha trovato l’ingente bottino.
Allertata la polizia (e qui chapeau all’onestà), è stato possibile rintracciare gli smemorati, risultati regolarmente in possesso di tale somma.
Sono in corso le procedure per la restituzione del denaro e noi ci auguriamo sinceramente che, a chi ha compiuto la segnalazione, giunga una doverosa mancia.
