Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Tutti a farla nella Senna

10 Giugno 2024

Tutti a farla nella Senna

Una defecazione di massa nella Senna per protestare contro la cifra folle spesa dal Governo francese per bonificare il celebre fiume in vista delle prossime Olimpiadi: il flash mob lanciato dai parigini ha fatto il botto sul web.

Nonostante siano stati spesi infatti 1,5 miliardi di euro per ripulire la Senna, le concentrazioni di batteri restano preoccupanti, almeno stando agli ultimi test sulle acque che hanno rivelato un livello di escherichia coli ben oltre il livello massimo consentito dalle Federazioni di triathlon e di nuoto in acque libere.

In realtà elevate restano anche le quantità di batteri enterococchi e acido trifluoroacetico, a dispetto delle dichiarazioni di Macron che lo scorso marzo aveva annunciato che avrebbe tranquillamente nuotato nel fiume per mostrare al mondo intero la sua sicurezza.

All’iniziativa si è unita anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, che, insieme a Macron, si farà un tuffo il prossimo 23 giugno.

In previsione di un’occasione così ghiotta, alcuni francesi hanno lanciato un flash mob di defecazione di massa nella Senna per lo stesso giorno e l’appuntamento è diventato in poco tempo virale, con tanto di hashtag #jechiedanslaseinele23juin.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Per 17 anni alla guida degli aerei senza possedere la licenza da pilota

Dal Mondo

Per 17 anni alla guida degli aerei senza possedere la licenza da pilota

Geoffrey Wall è un ex comandante della compagnia di bandiera canadese accusato di aver pilotato per...

Acqui Terme nomina assessora virtuale ma con delega all’Umanizzazione

Dal Mondo

Acqui Terme nomina assessora virtuale ma con delega all’Umanizzazione

È risultata paradossale la recente nomina del Comune di Acqui Terme di un’assessora con delega all’Umanizzazione,...

Dimensioni maschili: a rivelarle è il rigonfiamento della zip dei pantaloni?

Dal Mondo

Dimensioni maschili: a rivelarle è il rigonfiamento della zip dei pantaloni?

Dopo le teorie della relazione tra dimensione del pollice o del naso con quella degli attributi...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio