7 Aprile 2025
Un americano su quattro farebbe sesso con un robot
Niente fantascienza o categorie di nicchia delle piattaforme pornografiche: il sesso con i robot antropomorfi è già una realtà e per chi si stesse chiedendo a chi verrebbe in mente di utilizzarli, secondo un sondaggio di YouGov un americano su quattro si sarebbe dichiarato già pronto a farlo.
Il futurologo Ian Pearson ha affermato che entro il 2050 i coiti con gli androidi saranno addirittura più frequenti di quelli tra esseri umani.
Del resto dal sondaggio di YouGov il 49% degli americani crede che il sesso con i robot diventerà tra pochi anni una pratica comune.
A essere piuttosto titubanti sono le donne intervistate: solo il 9% di esse sarebbe interessata a provare un’esperienza carnale con un robot.
Interessante invece la riflessione sul tema tradimento “robotico”: il 33% degli intervistati considera un rapporto con un automa quanto di più simile a un atto onanistico e quindi assolutamente non paragonabile a un tradimento.
Questo pensiero però non collide con il fatto che, secondo il sondaggio condotto da EVE AI su 2000 uomini, otto su dieci credono che le fidanzate robot possano sostituire completamente gli esseri umani e addirittura l’81% di essi prenderebbe in considerazione l’idea di sposare una partner androide (se questo fosse ovviamente possibile legalmente).
Tra i motivi addotti la possibilità che una partner robotica possa non giudicare, non tradire, non odiare e non usare il partner umano per i soldi.
Che questo sia l’inizio della fine del genere umano?
Photo credit: Focus – hackread.com