Site icon

Un pesce cade dal cielo e scatena un incendio

#image_title

Già il fatto che un pesce possa cadere da cielo è un evento piuttosto raro, oltre che bizzarro, ma che addirittura possa scatenare una serie di reazioni catastrofiche a catena è difficilmente credibile.

Eppure quello che è successo realmente in Canada nei pressi della città di Ashcroft è la dimostrazione che per quanto paradossale sia, la verità supera di gran lunga la fantasia.

Dopo aver domato non senza difficoltà le fiamme, i vigili del fuoco della British Columbia hanno ricostruito gli eventi e soprattutto la causa dell’immane rogo che si era sviluppato la scorsa settimana.

Tutto comincia da un falco pescatore che, sorvolando la zona incriminata, si fa sfuggire dagli artigli un pesce, forse per il troppo caldo e la stanchezza.

Il pesce cadendo finisce sui cavi elettrici e l’impatto, seppur di lieve entità, avrebbe provocato la scintilla e le piccole braci da cui avrebbe preso vita l’incendio nella vegetazione secca sottostante.

Secondo i pompieri il pesce, unica vittima di questa storia, ha fatto un lungo viaggio prima di finire arrosto, visto che il fiume dista 3 km dal luogo dell’incidente.

Exit mobile version