Site icon

Usava carro armato come spazzaneve

#image_title

Come affrontare l’inverno e un’abbondante nevicata che ostruisce il vialetto di casa?

Che domande, con un colpo di cannone!

Un pensionato tedesco di 84 anni pensava di aver degnamente sostituito spazzaneve e pala con un carro armato risalente alla seconda guerra mondiale, fino a quando sono intervenute le forze dell’ordine.

Il nonnino di Heikendorf, nel nord della Germania, è stato condannato a 14 mesi di carcere con la condizionale e al pagamento di una multa decisamente salata, pari a 250mila euro, per possesso di armi ed equipaggiamenti militari risalenti alla seconda guerra mondiale, incluso il carro armato.

Oltre al mezzo bellico utilizzato come spazzaneve, il pensionato deteneva infatti nel garage un vero e proprio arsenale, già scoperto dalle autorità nel 2015 su segnalazione della polizia di Berlino, quando era a caccia di opere d’arte rubate dai nazisti.

Invitato a disfarsi degli equipaggiamenti, donandoli a un museo o vendendoli a un collezionista entro due anni dalla segnalazione, il pensionato aveva inizialmente promesso di seguire il consiglio, per poi ignorarlo del tutto, fino a usare il Panther per le abbondanti nevicate.

Exit mobile version