24 Gennaio 2025
Va a rinnovare la patente e scopre di essere morta
Lei era viva e vegeta, ma per la motorizzazione risultava già deceduta.
L’incredibile storia di una donna madre di tre figli, Nicole Paulino, si svolge nel Maryland, Stati Uniti, ed è solo grazie a una patente da rinnovare che è venuta a galla.
La donna infatti lo scorso novembre si è recata presso la motorizzazione civile per rinnovare la propria patente di guida ma il funzionario, controllando i suoi dati, le comunica che non solo non era possibile procedere al rinnovo, ma che risultava morta da diverso tempo.
Dopo un primo momento di shock e di incredulità, la donna ha sporto denuncia, visto che il suo decesso sembrava essere registrato in tutti i database dello Stato.
Un rappresentante della Social Security Administration finalmente la contatta, spiegando che l’errore era stato commesso da un’agenzia di pompe funebri che, dovendo registrare il decesso di un’altra donna, aveva registrato erroneamente il numero di presidenza sociale, utilizzando proprio quello della signora Paulino anziché quello della deceduta.
Essendo stata dichiarata morta, Nicole non ha più avuto modo di avere accesso all’assistenza medica, un fatto gravissimo se si considera che lei soffre di asma e deve utilizzare quotidianamente un inalatore.
Ma l’odissea pare terminata, l’errore è stato riparato e la signora Paulino di fatto è… risorta.