Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Va in bagno dopo forte stitichezza e per lo sforzo perde la memoria

30 Aprile 2026

Va in bagno dopo forte stitichezza e per lo sforzo perde la memoria

Dieci anni di memoria persi sulla tazza del water, questo è quello che è successo a una donna di Hong Kong che dopo un periodo di forte stitichezza finalmente è riuscita a liberarsi, ma a che prezzo!

Lo sforzo infatti le ha fatto perdere la memoria degli ultimi dieci anni di vita e il disagio è stato tale da dover ricorrere all’ospedale dove, dopo alcuni controlli e diverse ore, la donna ha finalmente recuperato.

Benché rara, questa condizione è nota come la sindrome da sollevamento pesi ed è dovuta a un’eccessiva tensione fisica che può portare alla sincope vasovagale, in grado di procurare svenimento, perdita di coscienza e di memoria.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Da bambini si ride 300 volte al giorno, da adulti solo 15

Dal Mondo

Da bambini si ride 300 volte al giorno, da adulti solo 15

È un dato di fatto, oltre che scientificamente provato: i bambini ridono circa 300 volte al...

Più del 50% dei genitori traccia il cellulare dei figli maggiorenni

Dal Mondo

Più del 50% dei genitori traccia il cellulare dei figli maggiorenni

Per molti genitori è rassicurante, ma per la maggior parte di essi il controllare la geolocalizzazione...

Guardare un film in coppia riduce le separazioni

Dal Mondo

Guardare un film in coppia riduce le separazioni

Strano a dirsi ma secondo lo studio condotto dal dottor Ronald Rogge dell’Università di Rochester, le...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio