19 Dicembre 2024
Verona, parroco contro l’albero fucsia
Quell’albero di Natale color fucsia a Don Ambrogio Mazzai, parroco della chiesa dello Spirito Santo di Verona, non è andato giù e lo ha detto apertamente.
Seguito sui social da quasi mezzo milione di persone, il parroco ha fatto sentire la sua voce criticando l’amministrazione comunale per aver installato un albero che, per dirla con le sue esatte parole, rappresenta la “promozione forzata della cultura omosessuale“.
Ma ha fatto di più, ha invitato i suoi follower a esprimere la loro opinione utilizzando una funzione di Instagram per fare un sondaggio, accompagnato da una frase forse poco felice “troppa frociaggine in Comune”.
Tra accese polemiche e interviste a pioggia, Don Mazzai, all’inviata di Zona Bianca, avrebbe dichiarato “rimango dell’idea che quella decorazione natalizia, se così si può definire, sia di cattivo gusto. Esprime un’ideologia che vuole promuovere in maniera forzata la cultura omosessuale nella società”.
Il parroco ha poi respinto le accuse di omofobia dicendo “chi si è sentito ferito dal mio messaggio, ha una percezione sbagliata della realtà”.