Site icon

Volvo Island, l’isolotto con una Volvo parcheggiata da dieci anni

#image_title

È nell’Illinois, nei pressi di Ottawa, ed è uno degli angoli più curiosi e bizzarri degli Stati Uniti: stiamo parlando di Volvo Island, una minuscola isola artificiale all’interno di una vecchia miniera che, dal 2012, è abitata solo da… una vecchia Volvo.

La storia dell’isolotto prende vita da un’idea di un meccanico e proprietario di officine a Ottawa, Scott Mann, nella contea di LaSalle, che nel 2012 decide di portare la sua Volvo S80 nella vecchia miniera abbandonata e diventata lago artificiale dopo essere stata allagata.

Grazie a una lingua di terra ancora emersa, Mann ha posizionato la sua Volvo e poi ha usato un escavatore per rimuovere la terra circostante, lasciando solo una piccola isola.

Si narra che egli volesse lanciare un contest per far indovinare ai curiosi come l’auto potesse essere finita proprio lì, ma che poi vi rinunciò considerando la pericolosità del sito, visto che in quel punto il lago raggiunge anche i 12 metri di profondità.

La Volvo rimase quindi sul piccolo isolotto e di tutto il progetto non se ne fece nulla.

Ma nel 2015 Google Street View immortalò quell’angolo curioso di Ottawa, facendo diventare Volvo Island una vera e propria attrazione digitale: basti pensare che su Google Maps ormai è segnata come luogo di interesse e ha centinaia di recensioni.

Exit mobile version