Zucchero, festa tra amici sul palco del Madison Squadre Garden
L'"Americana Tour" di Zucchero arriva a New York dove tantissimi colleghi duetteranno con lui sul prestigioso palco del Madison Square Garden
23 Aprile 2014
Arrivo al Madison Square Garden. Stasera sul palco del Madison Square Garden di New York ci saranno alcuni dei tanti amici incontrati da Zucchero nel corso della sua lunghissima carriera. Una vera e propria festa, per il cantautore, che coinciderà con il concerto più importante del suo “Americana Tour”, una tournèe “on the road” lungo le strade degli Stati Uniti e del Canada che fin qui racimolato successi e consenso di pubblico e critica. La tournée di Zucchero ora raggiunge una tappa fondamentale per la quale il cantautore potrà contare sul sostegno di un lunghissimo stuolo di colleghi, pronti a duettare con lui sulle note dei suoi più celebri successi. Sul palco, ad accompagnare Zucchero, ci saranno infatti personalità del calibro di Sting, Nile Rodgers, Elisa, Jovanotti, Fiorella Mannoia, la figlia Irene Fornaciari, Sam Moore, Chris Botti, Fher Olvera (cantante dei Manà), Dolores O’Riordan dei Cranberries, Andrea Griminelli e diversi altri musicisti di spessore all’interno di un concerto-evento di grandissime dimensioni.
Foto e selfie dalle prove. Uno show che sta stuzzicando anche gli stessi partecipanti tanto che già da ieri alcune delle stelle coinvolte, Jovanotti in testa, hanno iniziato a “twittare” foto delle prove in un’atmosfera divertita. Proprio Jovanotti ha infatti immortalato Elisa – supporter di Zucchero in due date italiane dello “Spirito DiVino tour” tra il 1997 e il ’98 – insieme proprio al signor Fornaciari, con lo scatto che ha fatto il giro dei social network dopo essere stato pubblicato dallo staff della cantautrice di Monfalcone sulla sua pagina Facebook ufficiale.