Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
Music Biz
06 Aprile 2017
Venerdì 7 aprile esce “Fenomeno”, il nuovo album di Fabri Fibra, il nono nella carriera del rapper. Temi molto forti, come quelli anticipati in un’intervista al Corriere della Sera, a cominciare dagli attacchi alla madre e al fratello Nesli. In "Ringrazio" si parla di botte e cattiverie: “La famiglia schiaccia i ragazzi”, ha detto Fibra a proposito di questo tema spinoso, “I genitori cercano la propria realizzazione attraverso i figli e così si creano danni enormi e molte di quelle notizie che finiscono nei Tg. Guarda quel ragazzo che si è suicidato dopo che la madre lo ha denunciato perché si faceva le canne. Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c’era la guerra mondiale in casa. La vita è un dono è non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte”.
Anche su Nesli, il fratello minore, le rime della canzone che lo evoca, "Nessun aiuto", non potevano essere più esplicite: "Preferisco i tuoi primi testi/ Non avevi tutta la pressione che adesso ti mette mamma/ E sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca”. Al quotidiano milanese, Fibra ha spiegato: "Lui mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema”.
Nell’intervista ha anche parlato della scena rap e musicale italiana in generale: "I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società e parlano solo di moda. Non credono più a nulla, del resto dopo 20 anni di Berlusconi non è rimasto nemmeno uno slogan. Però mi rivedo nella voglia di dare fastidio di questi rapper. A differenza dei vari Michele Bravi che non hanno idea di cosa fare, ma si vedono bene a farlo e allora fanno quello che gli dicono i vecchi.. (..) Non parlo di Fedez che prende i soldi dai vecchi della Tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla”.
In evidenza
Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
La finalissima è sempre più vicina e a raggiungerla potrebbe essere una formazione italiana. Tutto ...
Amici Stories al Serale: abbiamo incontrato Ermal Meta, Francesco Gabbani e Loredana Bertè
Il Serale di Amici 17 entra sempre più nel vivo! Radio 105, Radio Ufficiale della scuola più amata ...
VIDEO
Un duetto tra Aida Yespica e Diletta Leotta? Ve lo regala solo 105 Take Away! La showgirl ...
Trends
WEB RADIO