Tutto News

Scarponi non passerà più, ma il fedele pappagallo lo aspetta ancora lì, nel luogo dell'incidente!

Il pappagallo Frankje era solito accompagnare il ciclista nei suoi allenamenti. La foto apparsa su Facebook che lo ritrae sul luogo dell'incidente è una testimonianza d'amore e fedeltà nei confronti del "compagno" tragicamente scomparso.

Scarponi: il saluto di Frankje, il suo fedele amico pappagallo

Michele Scarponi e Frankje erano grandi amici. Quando il ciclista si allenava dalle parti di Filottrano, dove viveva, lo faceva in compagnia del suo fedele amico pappagallo, postando spesso sui social video e foto del suo "compagno di allenamenti" pennuto.

Franky (o Frankje - sui social si trovano entrambi le versioni - che ha anche una pagina Facebook) è un pappagallo femmina di un autotrasportatore della zona e vive in uno stato di semi-libertà. Il suo padrone, appassionato di bici, lo ha fatto diventare una mascotte del paese e quando Scarponi, l'Aquila di Filottrano, partiva per i suoi allenamenti, il pappagallo era lì ad aspettarlo per percorrere qualche chilometro insieme e fargli compagnia.

Scarponi ora non c'è più, la sua vita è stata bruscamente spezzata da un terribile incidente, proprio mentre si trovava sulla sua inseparabile bicicletta. Ma Franky questo non lo sa e lo aspetta ancora nel loro abituale punto di ritrovo. Forse crede che un giorno il suo amico Michele ritornerà, e insieme potranno ancora librarsi a tutta velocità sulla strada, uno in bicicletta, l'altro in volo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte