10 Aprile 2015

Ylenia I love you

Il BLOG DI YLENIA

Depurarsi..

Rimettersi in forma e allontanare le negatività: la mia ricetta per vivere meglio. E tu che ne pensi? Scrivimi e ti risponderò sul mio blog!

Buongiorno!
Eccoci di nuovo insieme dopo le abbuffate di Pasqua...tra uova di cioccolato, colombe, pane e pasta di tutti i tipi e grigliate miste ora ci sentiamo un po' tutti appesantiti e, come era prevedibile, i discorsi nei corridoi della radio in questi giorni sono tutti concentrati sul rimettersi in forma, su come smaltire quei due chiletti presi in meno di tre giorni e soprattutto come sbarazzarsi del cioccolato avanzato, per evitare di fagocitarne dell'altro se tenuto proprio lí, a disposizione, diciamo, sul tavolo della cucina.

I consigli, sbirciando in rete, naturalmente sono sempre gli stessi da almeno vent'anni (e non avevamo dubbi): bere molta acqua, fare attività fisica, mangiare frutta e verdura, limitare i grassi e gli zuccheri... Insomma, nulla di nuovo. Non ci sono neanche stavolta rimedi miracolosi per riprendere la linea alla svelta e senza fatica.
Sacrifici!
Così é la vita, del resto, un po' per tutti.
Chi più chi meno.
Chi prima chi dopo.

Ma torniamo a Pasqua.
I più fortunati avranno avuto la possibilità di fare un viaggetto, approfittando del lungo week end.
Io sono riuscita ad andare a Firenze, città che adoro e che mi auguro abbiate già visitato tutti almeno una volta. Fatelo, perché ne vale davvero la pena.
Pensavo, mentre girellavo per le strade del centro, quanto sia bella la nostra Italia e quanto, nonostante scandali, corruzioni, crisi...e chi più ne ha più ne metta,  il nostro sia davvero uno dei paesi più invidiati del mondo.
La conferma arriva proprio oggi dal sito americano BuzzFeed, tra i più visti al mondo, come riportano i giornali, che tesse le lodi dell'Italia in maniera insolita ed ironica.
Il sito, infatti, ha pubblicato una serie di scatti fotografici del nostro paese dal titolo "39 motivi per cui l'Italia é il posto peggiore".
Ma inutile dire, che, invece, le immagini mostrate sono incantevoli e dimostrano il contrario, invitando il turista a farsi un viaggio qui il prima possibile per godere di tutto quello che l'Italia ha da offrirgli.
Gioia per gli occhi, per la mente e per il palato!

Lo so che abbiamo mille e più motivi per parlare male del nostro paese e per essere arrabbiati ma sono sicura che abbiamo ancora molti motivi per parlarne bene ed esserne fieri.
Ecco, non vorrei addentrarmi in discorsi politici, non vorrei fare la morale a nessuno e neanche nascondere la testa sotto la sabbia, fingendo che vada tutto bene.
Vorrei solo, ogni tanto, soffermarmi sulle cose positive e concentrarmi su ciò che di bello ancora permane nelle nostre città e nei nostri paesi.

Non possiamo essere bombardati dalla mattina alla sera solo da cattive notizie e respirare negatività ovunque!  Ci fa male!

Io, ogni tanto, dieta a parte, mi "depuro" così: osservando quello che di bello e di buono ancora c'è intorno a noi.

:-)

http://105.virtualcms.it/userUpload/unnamed_5b8add2a5d98b1a652ea7fd72d942dac.jpg

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti all'articolo

  • 14 Aprile 2015 - 08:08

    antonio

    raso

    Hai proprio ragione Ylenia. Purtroppo siamo presi quotidianamente dalla frenesia della Società che non ci lascia il tempo di riflettere sulle cose belle della vita. Pensa che bello sarebbe se ogni tanto per qualche ora ognuno di noi si potesse rilassare in campagna, nel silenzio e lontano da traffico, caos e via dicendo. Certo sarebbe utile a farci vivere un po' meglio!!! Buona giornata. Antonio da Lamezia Terme (città bellissima, dalle mille risorse, ma gestita da incapaci che la lasciano in mano alla criminalità ed all'abbandono).

    Rispondi

    • 28 Aprile 2015 - 17:05

      Caro Antonio...hai ragione ma ricorda che a volte è solo una questione mentale. Siamo noi che dobbiamo imporci di vivere la nostra quotidianità nel modo più sereno possibile. E' pur vero che nella realtà non è sempre realizzabile ma non sottovalutare il potere della fantasia! Un bacio

      Rispondi

In evidenza

VIDEO

Ylenia I love you

Ylenia I love you

La passione per la radio é iniziata presto: a sette anni già prestavo la mia voce in diversi spot pubblicitari e telefonavo tutti i giorni al centralino di una piccola emittente locale milanese per partecipare ai loro giochi in diretta.
Avevo un solo obiettivo: registrarmi e riascoltare la mia voce in onda!

Da adolescente mi appostavo sotto la sede di un noto network, come una stalker, con la speranza di conoscere i miei dj preferiti e visitare gli studi.
Volevo sapere tutto sulla radio!
Ripetevo ed interpretavo con enfasi tutto quello che leggevo.. anche le etichette sul retro del flacone dello shampoo.

Il mio destino era già scritto?
Può darsi.. O forse, più semplicemente, idee chiare da sempre, ambizione, preparazione, vocazione e un po' di fortuna.

Ho due cani, un grosso armadio pieno di vestiti, che conservo dagli anni novanta, un grande cerchio appeso al soffitto in soggiorno (poi vi dirò a cosa mi serve) e tante idee in testa...

Sempre alla ricerca di novità, passo ancora del tempo a ripetere ed interpretare con enfasi le cose che leggo...

Calendario dei post