#105SmartUp

105 SMART UP: NABOOMBOO vince la sfida della settimana

La piattaforma per allenare le lingue batte Mir@bilys, il progetto per mettere in rete il saper fare creativo. Sostieni le idee in crowdfunding su Withyouwedo!

105 SMART UP: la sfida di questa settimana è tra IMPARARE UNA LINGUA E' SOCIALE e MIR@BILYS

Naboomboo: imparare una lingua è sociale

56%

MiR@bilys: saperi e sapori del nostro Bel Paese

44%

NABOOMBOO: IMPARARE UNA LINGUA E' SOCIALE 

La nostra avventura inizia nel 2013, l'anno della verità: nessuno di noi, amici di vecchia data, poteva affermare di parlare una lingua straniera con facilità e senza un certo imbarazzo. Nemmeno chi, tra di noi, aveva raggiunto un ottimo livello di padronanza della lingua durante anni di studio all'estero.

Più passava il tempo e meno ci sentivamo a nostro agio nel parlare una lingua che, fino a poco prima,riuscivamo a maneggiare con disinvoltura. Come poteva essere accaduto?

La risposta che ci siamo dati è stata molto semplice: se non ti alleni frequentemente perdi agilità e forza; lo stesso era successo a noi con la nostra lingua straniera. L’ennesima piattaforma per imparare le lingue straniere, vi starete dicendo. Fortunatamente per noi, non è così.

Naboomboo è sì una piattaforma per imparare le lingue straniere, ma è anche molto di più. Siete pronti a cambiare il futuro dell'apprendimento delle lingue? Unitevi a voi, non vi deluderemo!

Scopri di più sul progetto: withyouwedo.telecomitalia.com/imparare-una-lingua-e-sociale-e-puo-essere-gratuito

MIR@BILYS, SAPERI E SAPORI DEL NOSTRO BEL PAESE

#MiRabilys è un App innovativa che consentirà di geo-mappare, raccontare, promuovere e far vivere l'insieme delle straordinarie Storie di Creatività Artigianale e Culturale che animano ogni giorno, da centinaia di anni, la nostra Italia.

L’idea nasce dal confronto tra esperienze professionali del settore, dai dati relativi ai flussi turistici e intervistando turisti e cittadini romani e dell’area metropolitana, dal quale emerge come sia carente la condizione che consenta di scoprire e vivere pienamente la ricchezza dei tesori artistici, culturali e della creatività di Roma, a partire dal centro storico fino al più vasto territorio di riferimento dell’arte e dell’etno-cultura romana e laziale.

Analogamente, i protagonisti della Creatività Artigianale evidenziano una progressiva crescente difficoltà comunicativa e di visibilità nel poter rappresentare la propria offerta sia alla Comunità che al contesto turistico.

Vogliamo dare a questo patrimonio di bellezza e di stile il giusto ruolo. La creatività e l'artigianato sono il nostro Vero Tesoro, per il futuro della nostra economia.
Il progetto parte da Roma per poi svilupparsi progressivamente in tutta Italia. Per farlo abbiamo bisogno di 40.000 euro. Contiamo anche sul Tuo aiuto per realizzare #MiRabilys!

Scopri di più sul progetto: withyouwedo.telecomitalia.com/mir-bilys-saperi-sapori-della-grande-bellezza

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte