Video intervista

Lodovica Comello a 105 Mi Casa: "Finalmente sto scrivendo musica"

La cantante e presentatrice tv friulana, ora in pausa dopo in tanti impegni degli ultimi mesi, è stata in diretta con Max Brigante per una chiacchierata.


Dopo mesi frenetici, ora Lodovica Comello è tornata a respirare e a produrre musica nuova! È la confessione che ha fatto in diretta a 105 Mi Casa in occasione della sua nuova incursione a Radio 105. Il 2017 è stato un anno intensissimo per la 27enne cantante friulana, tra i numerosi impegni televisivi nella veste di conduttrice, la partecipazione al Festival di Sanremo con "Il Cielo Non Mi Basta", il "#Noi2 Tour" che ha visto 105 al suo fianco come Radio Ufficiale, e molto altro. Uscita da questo ciclone, ora sta riuscendo a ritagliarsi un po' di tempo per se stessa e per pensare ai progetti futuri.

"Sono tranquilla" - dice sottovoce, quasi incredula, Lodovica a Max Brigante - "Dopo due anni fighissimi in tv, in cui ho lavorato tanto e mi sono divertita, ero arrivata a un punto di saturazione. Ci stava un po' di tranquillità. Finalmente sto scrivendo musica, cosa che stavo aspettando da un po'. Io sono una di quelle persone che deve avere la concentrazione necessaria. Le cose non mi sgorgano così, non è che mi siedo e dico 'Adesso scrivo', ed esce la canzone". 

Già, perché per scrivere bisogna vivere esperienze nuove. Se queste non arrivano, tutto si fa più difficile: "Non hai il tempo di capire cosa ti sta succedendo - spiega Lodovica, parlando dei periodi in cui è impegnata in tv - 'Chi sei? A che punto sei?'. Ora che mi sono fermata è successo proprio questo: mi sono cadute addosso tutte le cose che ho vissuto in questi anni e ho delle cose di raccontare". 

Alla bella cantante e presentatrice non sembra vero che sia arrivato questo periodo di tranquillità. Anche perché, da quando ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, quasi mai si è presa una pausa: "Da quando ho iniziato Violetta, a 20 anni, non mi sono mai fermata, vacanze a parte. Sono sempre stata in questo turbinio di eventi, che si è appena fermato. Ho finito le riprese del nuovo film di Brizzi, il sequel di 'Poveri Ma Ricchi'. Ora mi sono seduta, ho delle giornate libere. E sto capendo un sacco di cose". 

Con Lodovica, però, c'è stato anche il tempo di divertirsi un po'. A curare la rubrica dedicata al web è stata proprio lei: con Max Brigante ha discusso degli argomenti in tendenza durante la diretta. E, per concludere in bellezza, ha dato il suo contributo per la sigla di 105 Mi Casa cantando la nuova strofa scritta da Danti!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte