Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » 19enne muore tuffandosi nel lago di Garda dopo una festa con gli amici

19enne muore tuffandosi nel lago di Garda dopo una festa con gli amici

La giovane ha battuto la testa e non è più riemersa.

18 Giugno 2020

Silvia Doriguzzi aveva 19 anni e un sorriso che resterà impresso per sempre nella memoria di chi l’ha conosciuta. La giovane, originaria di Igne di Longarone, in provincia di Belluno, si era trasferita da pochi giorni a Peschiera del Garda perché aveva ottenuto un lavoro da barista presso un locale della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, Silvia aveva trascorso la serata con gli amici a festeggiare. Probabilmente aveva anche bevuto un po’ più del solito. Poi, all’alba, la comitiva aveva deciso di fare un tuffo al lago: sono riemersi tutti, tranne lei.

La ragazza deve aver battuto la testa e ha perso i sensi. I suoi amici hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. Ad accorrere in loro soccorso è stato un ispettore della Polaria di Villafranca di Verona che stava trascorrendo le vacanze in un campeggio vicino.

L’ispettore Mauro Trinca Rampelin ha allertato immediatamente i Carabinieri di Peschiera che hanno recuperato il corpo di Silvia: la ragazza versava in gravi condizioni, ma i soccorritori sono riusciti a riprendere il battito cardiaco e a trasferirla in ospedale. Purtroppo, però, Silvia è deceduta poche ore dopo

In tantissimi i messaggi di cordoglio dedicati alla giovane sui social network. Chi l’ha conosciuta non dimenticherà il suo sorriso e la sua voglia di vivere.

(Credits photo: Facebook/Silvia Doriguzzi)