Vai al contenuto
Home » Articoli » Music biz » Mika torna in Italia nel 2026 per il suo Spinning Out Tour

Mika torna in Italia nel 2026 per il suo Spinning Out Tour

Con lo Spinning Out Tour, Mika annuncia il suo ritorno e un nuovo album in arrivo

9 Luglio 2025

Artista dallo stile inconfondibile e dall’energia travolgente, Mika ha conquistato il panorama musicale internazionale con il suo pop raffinato e le sue performance uniche e spettacolari

Negli ultimi anni si è anche distinto come volto amato della televisione, partecipando a produzioni di successo che ne hanno esaltato il carisma e la versatilità artistica.

 

Le date italiane dello Spinning Out Tour

Nel 2026 tornerà finalmente dal vivo con un nuovo tour, pronto a far cantare e ballare l’Europa intera. Lo Spinning Out Tour, il più grande tour del cantante, prenderà il via il 6 febbraio ad Amiens, per poi attraversare Francia, Italia, Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi e Lussemburgo, fino al gran finale il 6 marzo a Ginevra, alla Geneva Arena.

In Italia, i fan avranno due imperdibili occasioni per vederlo dal vivo: il 2 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 4 marzo alle OGR di Torino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

 

Il nuovo album di Mika: tutte le info

Lo stesso artista, nel post annuncio sul profilo Instagram, ha affermato che la produzione del nuovo album è ormai alle fasi finali e il brano Spinning Out, che anticipa il progetto, è già stato presentato al pubblico durante alcuni concerti estivi nel Regno Unito e in Francia.

Il disco è nato da un ritorno alle origini: Mika ha iniziato a scrivere da solo, al pianoforte. Ne è scaturita una raccolta di brani ricchi di energia, colore ed eccentricità stilistica. La produzione è stata affidata a Nick Littlemore, con cui ha costruito un universo sonoro gioioso ed eclettico, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio musicale intenso e multisensoriale.

Le registrazioni hanno avuto luogo in diverse parti del mondo, da Montréal alle colline toscane, fino ai grattacieli di Bangkok, e il risultato è un album dance, spontaneo e luminoso, pensato per far brillare i dancefloor europei.

Con un tour ambizioso e un album in arrivo che promette sorprese, Mika è pronto a scrivere un nuovo, scintillante capitolo della sua carriera. Il 2026 si preannuncia come il suo anno, e i riflettori sono già puntati su di lui.