Volete gestire lo stress? Ecco 7 cose che le persone mentalmente forti compiono
Per esempio cercano di guardare i problemi nella giusta prospettiva
4 Settembre 2015
Lo stress può rovinarci la vita. Chi non è mai stato stressato? Tutti noi prima o poi abbiamo vissuto momenti o giornate di stress. Per questo motivo potrebbe essere importante capire come affrontarlo e gestirlo.
Amy Morin, autore del libro 13 Things Mentally Strong People Don’t Do, ha spiegato al sito Business Insider qual è il miglior modo per affrontare lo stress.
Ecco 7 punti che le persone mentalmente forti compiono per gestire i momenti di stress.
1 – Cercano di guardare i problemi nella giusta prospettiva.
2 – Rassicurano se stessi. Queste persone hanno fiducia in se stesse e nei loro mezzi.
3 – Si concentrano sulle cose che possono controllare. E’inutile provare stress per qualche cosa che al di fuori del nostro controllo. Le persone mentalmente forti capiscono quando qualche cosa è sotto la loro diretta responsabilità e controllo.
4 – Sono consapevoli di quali siano le fonti che causano stress. Identificare questi fattori di stress è il primo passo nella gestione dello stress.
5 – Trascorrono del tempo con persone positive. Il sostegno e il gruppo sociale di appartenenza è importante. I pessimisti come gli ottimisti influenzano le nostre vite in maniera opposta.
6 – Stabiliscono priorità nelle loro attività. Il tempo è una delle risorse più preziose di questa vita e questa tipologia di persone lo ha capito bene. In questo modo riescono a stabilire delle priorità nelle cose da fare.
7 – Non si dimenticano di divertirsi. Uno dei modi migliori per combattere lo stress è quello di svolgere attività di svago. Le persone che hanno sviluppato forza mentale sanno rilassarsi e divertirsi.