Vai al contenuto
Home » Video » Video » J-Ax A 105 Mi Casa: “Il featuring dei miei sogni? Il migliore di tutti, Dave Grohl!”

Video intervista

J-Ax A 105 Mi Casa: “Il featuring dei miei sogni? Il migliore di tutti, Dave Grohl!”

Protagonista di una nuova raccolta di duetti intitolata “J-Ax & Friends”, l’artista milanese è tornato in onda su Radio 105.

10 Giugno 2016

A 105 Mi Casa torna a J-Ax. Archiviata la nuova avventura televisiva nel cast di Amici, e proprio mentre gli italiani continuano ad ascoltare il suo nuovo singolo al fianco di Fedez intitolato “Vorrei ma non posto”, anticipazione di un misterioso album a quattro mani in arrivo all’inizio del prossimo anno, J-Ax, icona pop sulla breccia da 25 anni grazie a un glorioso passato hiphop targato Articolo 31 e un presente tra rap, rock e pop scandito dai 5 album bestseller usciti negli ultimi 10 anni, attacca le classifiche degli album con “J-Ax & Friends”, la sua sesta fatica in studio, una raccolta dei più duetti più riusciti della sua carriera, quelli con numerosi giganti della musica come Gianni Morandi, Pino Daniele, Gianni Morandi, Enzo Jannacci, Marracash, Max Pezzali, Club Dogo e Chiara Galiazzo.

“J-Ax & Friends” snocciola 37 brani in due Cd, 54 in tre Cd nella versione deluxe, che ripercorrono tutta la lunga carriera di uno degli artisti più longevi della musica nostrana. “Sono passati ormai 24 anni dai miei esordi discografic”, ha spiegato Ax, “ed in tutto questo tempo ho condiviso musica con un sacco di artisti: da i compagni di sempre a quelli che ammiravo, e che poi… sono diventati AMICI! Questo progetto contiene molte collaborazioni, tutte nate e pensate in sintonia con gli altri artisti e che hanno caratterizzato gran parte della mia vita discografica. Mi dispiace di non aver potuto inserirle tutte perché sono davvero tante ma…Per i miei seguaci da sempre e soprattutto per i nuovi questo è J-AX con i suoi “AMICI”. Bella Zio”. Il suo featuring impossibile dei miei sogni? Dave Grohl.