Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Sanremo 2026, Leo Gassmann con “Naturale”: cosa sappiamo sul brano

TUTTO NEWS

Sanremo 2026, Leo Gassmann con “Naturale”: cosa sappiamo sul brano

“Naturale” di Leo Gassmann a Sanremo 2026: un grido d’amore e di pace per ritrovare se stessi e il bene verso gli altri sul palco dell'Ariston

26 Gennaio 2026

Leo Gassmann torna al Festival di Sanremo 2026 con il brano Naturale. Dopo la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2020 e l’ottimo riscontro di Terzo cuore nel 2023, il cantautore punta su un pezzo che unisce emozione e semplicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

La parola chiave per Leo Gassmann è “Pace”

Leo ha spiegato a RaiPlay che la canzone è nata come un’esigenza profonda: “È un grido d’amore. Spero possa spingere le persone a volersi più bene, soprattutto alle persone che abbiamo accanto nella nostra vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

Nonostante sia un fan storico del Festival, Leo ha capito che questa era la canzone giusta per Carlo Conti solo dopo averne cantato il ritornello: “Mi piaceva sentirmela addosso e ho sentito che poteva far bene su quel palco”. Come indizio sul testo, l’artista ha scelto una parola chiarissima: “Pace”.

@leogass.officialSANREMO, ARRIVIAMO💛☀️♬ E POI SEI ARRIVATA TU – Leo Gassmann

Dalle Nuove Proposte a oggi: l’evoluzione di Leo Gassmann

Oggi Leo è un artista completo: non solo cantante, ma anche attore. Il suo ritorno a Sanremo 2026 rappresenta la maturità di un percorso iniziato nel 2020 con Vai Bene Così, e proseguito con successo nel 2023. 

 

Con Naturale, Leo vuole portare un messaggio di speranza e autenticità.

 

(Credits: Getty Images)