Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Ermal Meta a Sanremo 2026 con “Stella Stellina”: le anticipazioni

TUTTO NEWS

Ermal Meta a Sanremo 2026 con “Stella Stellina”: le anticipazioni

Le anticipazioni su Ermal Meta a Sanremo 2026: cosa sappiamo sul brano “Stella Stellina”, la storia della bambina e lo spoiler con “Primavera”

27 Gennaio 2026

Vietato morire, Non mi avete fatto niente, le conosciamo tutte e ora, Ermal Meta torna al Festival di Sanremo 2026 con la stessa missione con il singolo Stella stellina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)

Lo spoiler di Ermal Meta: la parola chiave è “Primavera”

In merito alla sua partecipazione, Ermal Meta ha dichiarato a RaiPlay: “La mia canzone per Sanremo nel 2026, si chiama Stella stellina ed è una canzone che parla di resistenza e di speranza e racconta di una bambina”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)

Il cantautore ha spiegato cosa lo ha spinto a scegliere questo pezzo per il palco dell’Ariston: “Quello che mi ha fatto pensare che fosse la canzone giusta è come mi sono sentito quando l’ho scritta, perché poi alla fine quel palco rivela tutte le emozioni che sono legate ad una canzone, soprattutto quando sono vere, quando sono anche brucianti, a volte.

Come indizio per stella stellina, ha poi rivelato una parola chiave fondamentale che i fan ritroveranno nel testo: “La parola che ho scelto di rivelarvi è questa: ‘primavera’”. 

 

Un ritorno consapevole: “Oggi sono un uomo diverso” 

Nonostante i successi passati, Ermal affronta questa nuova sfida con una consapevolezza rinnovata, figlia del tempo e dei cambiamenti: “Tutte le volte che sono salito su quel palco ho provato la stessa sensazione, e anche questa volta è stato così. Rispetto alle altre partecipazioni è tutto diverso: nel frattempo sono cambiato io, è cambiato il mio modo di percepire il mondo ed è cambiato il mondo intorno a tutti noi

 

(Credits: Instagram @ermalmetamusic)