TUTTO NEWS
Giulia De Lellis e il dolore del distacco: “Soffro senza mia figlia”
L’influencer svela il dolce consiglio del ginecologo per superare i sensi di colpa del ritorno al lavoro
27 Gennaio 2026
Giulia De Lellis ha deciso di aprirsi con i suoi follower per raccontare come sta andando davvero la sua vita da quando è nata Priscilla, la figlia avuta con il compagno Tony Effe.
Visualizza questo post su Instagram
Non è tutto rose e fiori, anzi: l’influencer sta facendo i conti con quelle paure e quei sensi di colpa che colpiscono tantissime mamme e neo mamme, specialmente quando arriva il momento di tornare al lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
La sofferenza più grande per lei è proprio il distacco. Giulia non ha nascosto la sua fragilità: “Soffro molto ad allontanarmi dalla mia bambina quando lavoro o quando faccio qualsiasi cosa senza di lei, ci sto provando lo stesso… so che è normale e che passerà”, ha detto sulle sue storie Instagram.
Il consiglio del ginecologo contro i sensi di colpa
A dare una svolta a queste giornate complicate è stata una chiacchierata con il suo ginecologo. Durante una visita, Giulia ha deciso di sfogarsi e di confidargli le sue ansie. La risposta del medico è stata semplice ma potente, capace di colpirla dritto al cuore: “Mi ha detto ‘non è importante la quantità di tempo che le dedichi, è importante la qualità di quel tempo”.
Queste parole hanno avuto un impatto fortissimo su di lei, tanto da non riuscire a trattenere l’emozione: “Quest’osservazione mi ha fatto riflettere oltre che piangere ovviamente”.
Un messaggio di supporto per tutte le mamme
Condividendo questa riflessione, Giulia ha voluto lanciare un messaggio di conforto a tutte le donne che vivono lo stesso conflitto interiore. Cambiare prospettiva l’ha aiutata a capire che il valore di ciò che dà alla sua bambina non si misura con il cronometro.
“È proprio vero… e se vi sentite come me è normale ma spostando il pensiero in questo modo credo che aiuti…”, ha scritto rivolgendosi alle altre mamme.
Questa nuova consapevolezza le ha ridato serenità: “Mi sono sentita meglio perché pensando io davvero anche quando sono stremata le do tutta me stessa”.
(Credits: Instagram @giuliadellis103)