TUTTO NEWS
Valentina Ferragni mostra come sarà la casa ristrutturata a Milano
La sorella di Chiara sta plasmando l’abitazione proprio come aveva sempre desiderato
11 Febbraio 2026
Valentina Ferragni sta trasformando un appartamento degli anni Cinquanta nel suo rifugio personale a Milano. La giovane imprenditrice ha sempre avuto una passione per l’interior design, coltivata fin da bambina, e ora sta coronando il sogno di avere una casa completamente modellata secondo i suoi desideri. La ristrutturazione è stata curata nei minimi dettagli. I professionisti svelti avevano già collaborato con Valentina per il suo ufficio e la fiducia consolidata ha permesso all’influencer di sbizzarrirsi con idee creative e soluzioni eleganti.
Visualizza questo post su Instagram
Salotto luminoso e arredamento su misura
Il cuore della casa sarà il salotto, progettato per combinare eleganza e accoglienza. A raccontarlo è la stessa Valentina con alcuni video pubblicati su TikTok: “La prima volta che sono entrata in questa casa, avevo bene le idee chiare. Ci sono tutti gli elementi che avevo chiesto e speravo di ottenere in questa ristrutturazione. Una cosa che assolutamente non volevo mancasse era il parquet a spina e il mobile in noce canaletto, in contrasto con il parquet chiaro per rendere l’ambiente molto luminoso, ma anche elegante e non scontato”.
Il design del soggiorno punta sugli angoli arrotondati e sul controsoffitto curvo, per ammorbidire gli spigoli e rendere lo spazio più accogliente. Una parete in travertino con camino si estende fino al soffitto, mentre un’altra nasconde la televisione, visibile solo quando serve.
@valentinaferragniPROGETTANDO CASA PT 1 Dalla prima visita al moodboard finale 💕 Vi piace?♬ suono originale – tayloewe
Bagni: il mix tra stile francese e originalità
Il bagno padronale segue il fil rouge del resto della casa, con marmo e dettagli dorati, mentre il bagno degli ospiti sorprende con una carta da parati originale e colori inaspettati. La Ferragni precisa: “Nel bagno degli ospiti volevo qualcosa che uscisse dalle righe rispetto al resto della casa, era l’ambiente perfetto per fare proprio questa magia. Mentre le altre stanze hanno questi colori neutri, caldi, molto semplici, qui c’è una carta da parati totalmente lontana da quello che uno si può aspettare. Invece il bagno padronale ha un fil rouge con altri ambienti della casa, come il dorato e il marmo. Il marmo lo abbiamo utilizzato anche in cucina, proprio per dare sempre lo stesso pattern in tanti ambienti della casa. Abbiamo deciso di tenere separati i sanitari dal resto dell’ambiente, come si fa in Francia: ma il bidet lo abbiamo messo!”.
@valentinaferragniProgettando casa PARTE 2 💕 Dal moodboard ai render finali Vi piace? Ps: ho cercato di non dire troppe volte “casa” 🤭
Camera da letto rilassante e personale
Per la camera da letto, Valentina ha scelto un’atmosfera rilassante e intima. “Mi piaceva l’idea di avere un ambiente molto rilassante: sulla parete dietro il letto abbiamo messo una bellissima carta da parati” racconta emozionata. Anche qui, l’attenzione ai dettagli rende l’ambiente unico e armonioso, perfettamente in linea con lo stile elegante e contemporaneo del resto della casa.
La nuova abitazione di Valentina Ferragni rappresenta un equilibrio tra stile, comfort e personalità, dove ogni elemento è studiato per rispecchiare il gusto raffinato dell’influencer. Presto, lei e il fidanzato Matteo Napoletano potranno vivere in uno spazio che è molto più di una casa: è la realizzazione di un sogno di una vita.
(Credits: Instagram @valentinaferragni)