Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Andreas Muller si fa un trapianto di capelli: “Insicurezze da anni”

TUTTO NEWS

Andreas Muller si fa un trapianto di capelli: “Insicurezze da anni”

Il ballerino e coreografo ha deciso di affrontare pubblicamente la calvizie

23 Giugno 2026

Un percorso di accettazione, vulnerabilità e coraggio mediatico che abbatte i vecchi tabù sull’estetica maschile. Il noto ballerino Andreas Muller, celebre volto della scuola di Amici, ha deciso di sottoporsi a un trapianto di capelli, condividendo l’intera esperienza con la sua vasta community virtuale. Senza filtri e con una spiazzante onestà, l’artista ha svelato un disagio profondo che lo tormentava nell’ombra da lungo tempo, decidendo di non nascondersi più dietro acconciature strategiche. 

Il delicato cammino verso la riappropriazione della propria autostima è stato documentato con una serie di contenuti multimediali che spaziano dalle ansie della vigilia fino alle prime immagini scattate direttamente all’interno della clinica medica. Nel videomessaggio registrato poche ore prima del ricovero, il ballerino ha confessato senza mezzi termini il timore psicologico legato all’operazione: “È una cosa che mi porto dentro da tantissimi anni e non ho dato modo di farmi vedere troppo perché mi ha creato comunque un’insicurezza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREAS (@muller_andreas)

 

Lo stress dei grandi traguardi e il legame con il corpo

La decisione di intervenire chirurgicamente sul cuoio capelluto arriva al culmine di una stagione esistenziale densa di emozioni, responsabilità e stravolgimenti radicali. Muller ha analizzato lucidamente come i grandi eventi della sua vita abbiano finito per riflettersi sul suo benessere fisico.

 

Negli ultimi tempi, infatti, il coreografo ha affrontato la nascita delle sue due gemelle, la celebrazione del matrimonio, l’acquisto di una nuova abitazione e l’avvio di una complessa attività imprenditoriale indipendente. Un carico emotivo straordinario che, pur rappresentando una fonte inesauribile di felicità, ha inevitabilmente richiesto un tributo biologico, accelerando il processo di diradamento della chioma e spingendolo a pianificare l’autotrapianto follicolare.

Ha infatti spiegato: “Preso dal voler fare troppe cose insieme. Anni fa sono arrivate le bimbe, l’anno scorso mi sono sposato, da poco ho aperto una mia attività, la casa nuova. Sicuramente questo dona da una parte moltissima gioia, dall’altra parte il corpo ne risente in qualche modo”.

 

Le paure della vigilia e il supporto di Veronica Peparini

Entrando nel merito del problema, ha ammesso: “Non mi vergogno di dire che ho avuto un problemino con i capelli. Ho iniziato a sentirli sempre meno presenti. Sembra che io sia pieno, però ahimè non è così”. Concludendo infine con la sua tipica autoironia: “Domani vado a fare il trapianto, vi porterò con me. Me la sto facendo sotto, mi ca*o sotto anche per un’analisi del sangue”. Ad accompagnarlo e sostenerlo in questa avventura clinica non poteva mancare la moglie Veronica Peparini, presenza costante, protettiva e rassicurante, immortalata al suo fianco nei primi scatti postati subito dopo l’inizio del trattamento medico.

 

 

(Credits: Instagram @muller_andreas)