Helen Mirren: “Abbandoniamo la parola anti-age, parliamo di pro-age”
L’attrice ha deciso di accettare i segni del tempo e anzi li mostra con orgoglio, sostenendo che invecchiare sia una fortuna
31 Maggio 2024
Helen Mirren di optare per la chirurgia estetica non ne ha proprio intenzione ed anzi sfoggia con orgoglio i segni del tempo e le rughe, nonostante la sua pelle sia sempre curata, luminosa e idratata. A 78 anni, l’attrice britannica da tempo si batte contro la parola anti-age, che vorrebbe sostituire con “pro-age”, in modo che le donne si sentano comunque bellissime anche se gli anni passano. Dopo aver sfilato sul red carpet di Cannes attirando l’attenzione di tutti i fotografi, la Mirren ha concesso un’intervista a Elle UK parlando della sua visione dell’invecchiamento.
L’attrice non le manda certo a dire, anzi, arriva dritto al punto per ribadire questo concetto che le sta così a cuore: “Penso che la prima cosa da fare sia abbandonare il termine anti-aging. Perché il fatto è che invecchieremo, non c’è via d’uscita. Quando hai 20 anni non puoi nemmeno immaginare di arrivare ai settant’anni, ma è solo se sei fortunato, molto fortunato, che potrai vivere questa esperienza. E ti dirai: ‘sono così fortunato ad aver raggiunto questa età ed essere ancora in grado di interagire e godermi la vita’. La definizione giusta è pro-invecchiamento: cambiamola!”.
E allora come fare per mantenersi belle? Tutto sta nella giusta routine di cura della pelle e nel make-up che a suo dire è fondamentale anche per risollevare l’umore: “Sì, invecchierai, ma puoi invecchiare in modo sano, in modo positivo, e potrai goderti i cosmetici, la skincare e il trucco. Se ti senti bene, il tuo aspetto migliora. Anche un po’ di spavalderia aiuta: esci fuori e sentiti stupenda!”. Insomma, Helen invita tutti a piacersi e valorizzarsi ad ogni età, prendendosi cura di sé in modo naturale.