Vai al contenuto
Home » Articoli » Music biz » Amici 2025, cambia il corpo docente? Ecco chi ci potrebbe essere

Amici 2025, cambia il corpo docente? Ecco chi ci potrebbe essere

La nuova edizione di Amici si prepara con novità esplosive tra professori: spuntano i nomi di Peparini, Muller e Madonia

11 Giugno 2025

Il celebre talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, si prepara a celebrare un traguardo significativo: la sua 25esima edizione.

Mentre il programma è in piena fase organizzativa, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul cast. Quest’anno, in particolare, sembrano esserci grosse novità in arrivo per il corpo docente, pronte a ridefinire gli equilibri all’interno della scuola.

I professori confermati e i possibili addii

Per la nuova edizione di Amici, alcune figure storiche sembrano essere saldamente confermate.

Tra i docenti che rivedremo ci sono Alessandra Celentano, rigorosa insegnante di danza classica e Rudy Zerbi. Al loro fianco a portare la loro energia e competenza, dovrebbero esserci anche Lorella Cuccarini, amata professoressa di canto e ballo ed Emmanuel Lo, stimato coreografo e ballerino. Tuttavia, il quadro non è del tutto definito. La presenza di Deborah Lettieri, insegnante di danza dell’ultima stagione, è incerta. E non è l’unica: Anna Pettinelli, con la sua esperienza nel mondo della radio e della musica, è al centro di numerosi rumors che la vedrebbero in una nuova veste televisiva, lontana dalla cattedra di Amici.

I nuovi volti in arrivo

Questi possibili addii aprono le porte a importanti cambiamenti. Tra i nomi più chiacchierati per un nuovo ingresso figurano Angelo Madonia, ex ballerino di Ballando con le Stelle e un atteso ritorno: Veronica Peparini, celebre coreografa e insegnante di danza, già parte del programma fino al 2022.

Ad aumentare l’interesse, si vocifera anche di un possibile ritorno di Andreas Muller,  vincitore di Amici 16 e apprezzato ballerino. La vera sorpresa, però, sarebbe il suo ruolo inedito: quello di professore. Un’ipotesi che promette scintille e nuove dinamiche all’interno della scuola.

Insomma, la 25esima edizione di Amici promette di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori curiosi di scoprire le nuove sfide e i talenti che emergeranno dalla scuola di Maria De Filippi.