Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Andreas Muller e Veronica Peparini svelano la loro nuova casa

TUTTO NEWS

Andreas Muller e Veronica Peparini svelano la loro nuova casa

La coppia ha aggiornato i follower sugli sviluppi dei lavori

14 Gennaio 2026

Per Andreas Muller e Veronica Peparini la nuova abitazione è una tappa importante di un percorso condiviso tra famiglia, lavoro e sogni. I due hanno mostrato ai follower gli ultimi sviluppi dei lavori, facendo intravedere ambienti già molto vicini alla versione definitiva. Tra rendering e immagini del cantiere, emergono spazi progettati per accogliere la quotidianità delle loro figlie Penelope e Ginevra, le gemelline che sono il vero centro emotivo di tutto il progetto.

Il coreografo ha accompagnato il video con un pensiero che racconta bene lo spirito di questo percorso: “Tra il negozio, la vita da genitori, la danza e mille sogni ancora da vivere insieme, questo è senz’altro uno dei traguardi più grandi per cui abbiamo fatto tante rinunce, ma sarà finalmente la nostra casa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREAS (@muller_andreas)

 

L’open space tra cucina e salone

Il cuore dell’appartamento è un grande open space che unisce cucina e zona living in un unico ambiente fluido e luminoso. La progettazione punta tutto su linee morbide e colori caldi, capaci di creare un’atmosfera rilassante senza rinunciare all’eleganza. Il divano modulare, vero protagonista del salone, dialoga con un tappeto grafico che ne delimita visivamente l’area. La parete dedicata alla TV, con giochi di pannellature e luci integrate, non è un semplice supporto tecnologico ma diventa parte dell’architettura della stanza. La cucina, con la sua isola centrale, si inserisce con discrezione e funge da punto d’incontro tra convivialità e vita domestica.

 

Il terrazzo come stanza in più

All’esterno, il terrazzo è stato concepito come una vera estensione della casa. Non un semplice balcone, ma uno spazio outdoor pensato per essere vissuto tutto l’anno. Il grande divano verde, le fioriere che garantiscono privacy e la zona pranzo sul fondo trasformano questo ambiente in un piccolo rifugio urbano, dove il verde e l’arredo dialogano creando una continuità con l’interno.

 

La cameretta di Penelope e Ginevra

La stanza delle gemelle è forse l’ambiente più emozionale. I lettini affiancati, incorniciati da una struttura ad arco con illuminazione integrata, costruiscono una piccola scena fiabesca. La scelta di toni neutri come beige e crema rende lo spazio senza tempo, adatto a crescere insieme alle bambine. L’armadio con nicchie illuminate e la TV completano una cameretta che unisce funzionalità e immaginazione, pensata per essere un luogo sicuro ma anche creativo.