Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
90 secondi di Green News, in collaborazione con ENEL
Torniamo indietro a dieci anni fa. Ricordi quelle che chiamavano energie alternative? Le fonti rinnovabili come eolico e solare? Erano solo una promessa.
Oggi sono una realtà, e la parola che è diventata assolutamente attuale è “decarbonizzazione”, cioè la transizione dalla produzione dell’energia da combustibili fossili quali gas, carbone e petrolio, a quella da fonti rinnovabili.
Quell’energia alternativa che dopo dieci anni è diventata una necessità!
Gli esperti dicono che per stare sotto la soglia del grado e mezzo di aumento della temperatura globale a fine secolo, le emissioni di anidride carbonica devono diminuire del 45% entro il 2030 e del 100% entro la metà del secolo.
A questo punto quale sarà il vettore per ridurre l'inquinamento, mantenendo l'efficienza energetica? Certamente l’elettricità: rinnovabile, sostenibile e competitiva.
Le grandi aziende si dedicano da anni allo sviluppo delle energie rinnovabili, attraverso una progressiva dismissione degli impianti di generazione da fonti termoelettriche e una crescita della capacità rinnovabile.
Aziende che hanno sviluppato un modello di business sostenibile e integrato e hanno operato una transizione verso un’energia più sostenibile e competitiva. Facendo investimenti significativi per la ricerca e la crescita delle fonti rinnovabili e verso una rapida decarbonizzazione, per esempio ENEL prevede di ridurre le emissioni dell’80% entro il 2030 e annullarle entro il 2050.
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
Trends
WEB RADIO