105 start-up
Hai perso "105 Start-up"? Riascolta la storia di Mario Cola Project Manager di Blast Universe
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Blast Universe è primo social italiano basato interamente sulle challenge, non esistono follower né filtri bellezza: l'importante è creare e rispondere alle sfide.
Blast non è soltanto un social di video challenge senza filtri: gli utenti non sono profilati e i contenuti possono essere ordinati a piacere da chi utilizza l’App, non da un algoritmo.
Si tratta di un luogo virtuale dedicato ai più giovani dove vince chi riesce ad essere più originale ed inclusivo.
Per i creator e gli influencer giovanissimi Blast è l’App che permette di accumulare "Blastcoin" in un wallet digitale: una criptovaluta creata per dare ricompense agli utenti minimizzando i costi di transazione.
I valori di Blast sono l’inclusività e il supporto economico ai giovani creator ma anche lotta al cyberbullismo. Nel social non è possibile commentare i video altrui se non ci si cimenta in prima persona nella stessa challenge rispondendo con un proprio video.
Il contenuto creato deve partire da uno spirito di gioco e condivisione, senza doversi preoccupare di cosa pensano gli altri.
Come funziona esattamente il social?
Ogni settimana è possibile rispondere ad una challenge annunciando il suo nome (ad esempio, challenge #Scombinome) all’interno del proprio video e così partecipare al gioco; è anche possibile creare una challenge spontaneamente e sfidare la propria community!
Per maggiori approfondimenti: Blastuniverse.com