105 start-up
Hai perso "105 Start-up"? Riascolta la storia di Andrée Pedotti Koen CEO di La Soffitta di Gi
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Questa è la storia di Andrèe Pedotti Koen, Ceo di La Soffitta di Gi, un e-commerce che promuove l'economia circolare, pieno di prodotti controllati e in perfette condizioni, a cui ridare vita!
Un giorno, nacque Ginevra e con lei arrivarono tante novità; fra queste, un sacco di oggetti nuovi: culla, carrozzina, seggiolone, seggiolino, sediolina, carillon, culletta, passeggino e lettino… e chi più ne ha più ne metta. Le cose divennero talmente tante, da finire in soffitta nel dimenticatoio. Alcune perfino intonse, mai toccate.
Così un giorno, per Ginevra arriva una sorellina e la mamma, dopo un viaggio di recupero e riuso di tutte quelle cose finite nella Soffitta di Gi, ha un’idea.
È se finissero tutte su un e-commerce? Le mie come quelle di altre famiglie, come quelle di tanti magazzini che si trovano costretti a distruggere la merce invenduta…Perché non ricreare una Soffitta di Gi on-line?
Detto fatto; è nata una Start-up!
La Soffitta di Gi nasce con lo scopo di sensibilizzare alla politica del riuso, specie quando pari al nuovo o, spesse volte, proprio nuovo. Sull’e-commerce si possono trovare prodotti per bambini appartenenti a varie categorie e una mission inusuale: Il recupero di prodotti da esposizione, utilizzati in shooting, fiere, showroom, delle stagioni passate ma anche prodotti con piccoli difetti che generalmente finiscono in discarica.
Inoltre, chiunque desideri devolvere i propri guadagni lo può fare direttamente dalla piattaforma, diventando sostenitore di Obm Onlus Buzzi, contribuendo così alla cura e al benessere dei bambini ricoverati!
La Soffitta di Gi è una realtà molto giovane ed invia di sviluppo per questo, per implementare i suoi servizi ha attivo un crowdfunding.
Per maggiori approfondimenti: La soffitta di Gi | Peekaboo