Loading

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Simone Bertin Ceo e Founder di La Orange

Your browser doesn’t support HTML5 audio

La Orange ha creato birre artigianali per chi fa sport e ama condurre una vita attiva e non si vuole privare della gioia della birra.

Abbiamo chiesto a Simone Bertin, Ceo e Founder della startup, come è nata l’idea di La Orange:

“È nato tutto dalla passione per il rugby, nel 2017 ho iniziato a fare le mie birre che si chiamano RugBirra. Poi da appassionato di sport mi sono accorto che in ogni rivista di ciclismo c’era qualcuno che beveva una birra e quindi mi sono chiesto perché non fare una birra per chi fa sport. Così, insieme ad un medico nutrizionista e all’Università di Parma ho ideato DeQou Action Beer, la nostra birra per chi fa sport. DeQuo Action Beer è una birra a bassa gradazione alcolica e ha circa la metà di calorie e il doppio delle maltodestrine di una birra normale; quindi, permette di recuperare le energie senza incorrere in picchi glicemici.”

La Orange sta sviluppando anche una birra analcolica per i gamer, che avrà gli effetti della bevanda energetica più famosa al mondo senza avere un gusto dolce, ma quello della birra.

La Orange opera su diversi fronti:

“Abbiamo più canali in cui i nostri clienti possono raggiungerci, i privati possono acquistare i prodotti direttamente nello shop all’interno del nostro sito. Poi organizziamo anche eventi sportivi, quindi se c’è qualche evento che vuole munirsi di birre specifiche per lo sport noi siamo attrezzati. Abbiamo poi il canale dei distributori e della GDO, che stiamo sviluppando in queste settimane e cercheremo di essere presenti nelle catene dei supermercati più importanti.”

La Orange attualmente è in fundraising, se qualcuno avesse voglia di diventare socio di Simone Bertin lo può contattare alla mail simone@laorange.it 

Per maggiori approfondimenti: laorange.it 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.